Bob Dylan, il cantautore a ritirare il Nobel proprio non ci va

VEB

A ritirare il Premio Nobel, il noto cantautore Bob Dylan proprio non vuole andarci.

E così il cantautore più famoso del mondo ha deciso che a ritirare il premio Nobel per la letteratura 2016 non ci andrà.

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dall’Accademia di Svezia, dopo settimane di incertezza.

Infatti, verso la fine di ottobre Dylan aveva detto che sarebbe andato a ritirare il premio solo se poteva.

Gli accademici svedesi spiegano di aver appena ricevuto una lettera nella quale Dylan afferma di “non potersi rendere disponibile a recarsi a Stoccolma per ritirare il premio”.

Il che vuol dire tutto e nulla, perché, di fatto, non è addotta alcuna motivazione. Ma tant’è, questo è il personaggio.

Precedentemente non erano nemmeno riusciti a comunicargli ufficialmente che aveva vinto il premio Nobel, dal momento che il cantautore si era reso irreperibile.

Ci sono altri casi particolari in cui i vincitori non hanno ritirato il premio, ma le motivazioni erano realmente eccezionali.

I Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi e Liu Xiaobo, famosi per il loro attivismo per i diritti umani, avevano un buon motivo: erano in carcere proprio a causa della loro attività.

Next Post

Robbie Williams, che fai ti infili le mani nei pantaloni

Sempre irriverente anche se gli anni passano, Robbie Williams resta sempre il ragazzo ribelle così come lo era nei Take That. Davvero singolare la sua performance durante i Bambi Awards 2016, Robbie infatti è salito sul palco e durante la sua esibizione ha continuato a cantare nonostante ad un certo punto […]