Bohemian Rhapsody, 40 anni fa usciva il capolavoro assoluto dei Queen

Se i Queen sono una leggenda della musica mondiale, il loro capolavoro assoluto, quello che ha fatto sognare e continua a far impazzire milioni di fans nel mondo, è certamente “Bohemian Rhapsody”.

Sei milioni e mezzo di copie vendute, una rivoluzione per il mondo della musica e uno dei più grandi misteri irrisolti nella storia del rock, la canzone ha visto la luce esattamente 40 anni fa, il 1 ottobre del 1975, come primo singolo dall’album A Night at the Opera.

A quarant’anni di distanza ancora ci si interroga sul significato del testo e, anche se per molti rappresenta il coming-out di Freddy Mercury, nessuno dei membri ha mai voluto svelare il mistero.

Fatto sta che nel 2000 è stata eletta nel Regno Unito canzone del secolo, è il terzo singolo più venduto di sempre e il secondo più trasmesso dalle emittenti inglesi. Anche il videoclip – uno dei primi a scopo promozionale nella storia della musica – riscosse un successo enorme, diventando un cult nel genere.

Tutto il mondo è pronto per celebrare questo autentico capolavoro: Bohemian Rhapsody sarà suonata ripetutamente per un mese intero da ogni emittente del globo e verranno inoltre trasmessi due documentari sulla Bbc.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Segreto, anticipazioni mercoledì 21 ottobre

Anche oggi, mercoledì 21 ottobre, andrà in onda una nuova avvincente puntata…

Donald Trump i vandali sporcano la stella sulla Walk of Fame

Nuovamente vandalizzata la stella presente nella Walk of Fame di Hollywood dell’attuale…