Bologna, per Berlusconi il centrodestra unito vince

Eleonora Gitto

A Bologna Berlusconi dice che il centrodestra unito vince.

Una manifestazione strana quella Lega a Bologna. Strana per le cose fatte, malfatte e anche dette.

Berlusconi parla di vittoria del centrodestra. Ma quale centrodestra? Composto da chi?

All’appello mancano alcuni pezzi importanti del centrodestra, come Ncd di Angelino Alfano e lo schieramento di Raffaele Fitto, ad esempio.

Non bastano certo a fare maggioranza i voti residui di Fratelli d’Italia, posto che Forza Italia è di molto ridimensionata in fatto di consensi, e la Lega è difficile che superi il 12-13%.

Fatto sta che lo stesso Berlusconi nel comizio di Bologna non è stato granché brillante, tanto è vero che a un certo punto è stato sonoramente fischiato.

Dagli stessi Leghisti, ovviamente, i quali pensano che il futuro leader debba farlo Salvini stesso.

Dal canto suo, Matteo Salvini ha annunciato dal palco della piazza bolognese una nuova pagina politica. Il problema è capire con chi.

Con Silvio Berlusconi? Niente ritorno al passato, noi pensiamo ai progetti, chiosa il leader della Lega.

E rivolto a Matteo Renzi, di lui dice che divide il Paese in uomini e bestie, e lo fa da incapace.

Certo, che quanto a bestie, lo stesso Salvini se ne intende. Tra volgarità, disumanità, grettezza di comportamenti e truculenze varie, non sembra che ci possano essere eguali per il suo partito.

Next Post

Nuova Mercedes GLS, un SUV di lusso a Los Angeles

La nuova Mercedes GLS, SUV large-size di prestigio della casa tedesca, sarà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles. In rete si possono vedere le immagini della nuova Mercedes GLS che entra di diritto nella grande famiglia della Classe S della casa tedesca. E non potrebbe essere diversamente considerato che […]
Nuova Mercedes GLS, un SUV di lusso a Los Angeles