Brasile: Miss detenuta 2015 sconta 39 anni
Miss detenuta 2015 vince donna che sconta 39 anni

Certamente non sarà come l’equivalente di un concorso di bellezza classico, ma esiste anche questo tipo di concorso, stiamo parlando di Miss Detenuta.

Il titolo originale è “Miss Criminal” versione 2015, il concorso che ogni anno si tiene nel carcere di Talavera a Rio De Janeiro, un carcere femminile dove le detenute sfilano così come per un classico concorso di bellezza.

Quest’anno la sfilata di Talavera Bruce, il carcere femminile, ha visto concorrere numerose detenute, tra tutte ha vinto Michelle Neri Rangel di 27 anni, condannata a 39 anni per rapina ed in carcere già dal 2010, la sua condanna è stata aggravata successivamente per l’accusa di prostituzione.

Il concorso serve anche a stemperare una situazione davvero particolare nel Paese, il Ministero della Giustizia Brasiliano, conferma che il numero di donne detenute è aumentato del 567% tra gli anni 2000 e 2014.

In Brasile il sovraffollamento delle carceri è tra i maggiori del mondo, si stima circa 600mila carcerati a fronte di 377mila posti reali.

Picture Credits@Getty

Loading...
Potrebbero interessarti

Precognizione: é una vera e propria scienza?

La capacità di vedere nel futuro è una delle aree più enigmatiche…

Cina: utilizzava da 25 anni una granata come schiaccianoci

L’incredibile episodio accaduto ad un uomo in Cina che, a sua insaputa,…