Brescia invasa dall’onda rosa: erano circa diecimila a correre

VEB

L’onda rosa  invade Brescia: erano circa diecimila a correre.

Un gioco di sport, di festa, di beneficenza, in grande allegria. E fortunatamente il tempo è stato favorevole, nonostante le previsioni alla vigilia non fossero proprio ottimali.

Novemila pettorali consegnati ai partecipanti, maschi e femmine, ma soprattutto femmine.

Alla fine in realtà i partecipanti, fra chi correva, chi camminava e chi si fermava a chiacchierare, erano sicuramente di più, quasi diecimila.

La corsa si conferma come un successo, un appuntamento importante a Brescia, atteso e partecipato.

Migliaia di runners entusiasti che sfilano per le vie della città, coloriti come la primavera incipiente.

Dentro l’onda rosa, ragazze, donne mature, anziane, bambine, anche nei passeggini. Un popolo completo e articolato di visi soddisfatti e allegri.

E alla corsa organizzata dalla Uisp, ormai giunta alla nona edizione, hanno fatto da accompagnamento pure tanti mariti e papà.

L’onda rosa è partita al mattino da Piazza Vittoria, portando con sé magliette, pantaloni, sciarpe, cuffie, palloncini rosa.

Insieme alla corsa molte iniziative a scopo benefico, fra cui spicca quella degli organizzatori che doneranno il ricavato degli introiti per la partecipazione, a progetti per la costruzione di impianti sportivi nelle zone del centro Italia colpite dal terribile sisma.

Next Post

Genova, atti vandalici sfregiano quotidianamente la città

Gli atti vandalici sfregiano quotidianamente la città di Genova. Si lamenta Pierluigi D’Angelo, Presidente dell’Associazione amministratori condominiali di Genova: “I casi di imbrattamento sono moltissimi e la pulizia costa. A questo si aggiunge il timore che ripristinare un muro possa trasformarsi in un invito ai writer o vandali che siano a […]
Genova, atti vandalici sfregiano quotidianamente la città