Sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in collaborazione con le autorità doganali, 6 chilogrammi di droga ingegnosamente nascosti in una Volkswagen Golf.
La droga era pronta per arrivare in Italia, era nascosta in un doppiofondo fatto appositamente, nascosto sotto il freno a mano dell’auto, il corriere, un operaio della Lorraine, nel nord-ovest della Francia, è stato bloccato a Brogeda.
La scoperta è stata fatta per caso, il giovane operaio era stato fermato dalle autorità doganali per un controllo, successivamente le autorità hanno constatato lo strano nervosismo della persona, da questo i finanzieri hanno pensato di utilizzare Dana, un pastore belga addestrato.
Il cane ha scovato il nascondiglio ingegnoso del giovane operaio, nella moquette del doppiofondo del freno a mano della Volkswagen Golf, successivamente si è proceduto alla ricerca di ulteriori nascondigli nell’abitacolo.
In totale sono stati sequestrati ben 6 chilogrammi di droga che avrebbe dovuto entrare in Italia, erano sei panetti da 1 kg ciascuno, un totale di circa 2 milioni di euro.