Bruce Springsteen, a settembre arrivano assieme album e biografia

Non solo un tour a dir poco entusiasmante, col tutto esaurito in tutte le tappe e le città del mondo che ha toccato, ma anche uno straordinario progetto, un album che vedrà la luce tra poco e che conterrà ben sei inediti, che i suoi milioni di fans attendono in trepidante attesa.

“Chapter and Verse”, l’album che accompagna l’attesa autobiografia di Bruce Springsteen, uscirà il 23 settembre per Columbia Records: la raccolta, che abbraccia l’intera carriera dell’artista, anticipa di quattro giorni la pubblicazione di “Born to Run” (Mondadori).

Ad anticipare quindi il libro in cui il Boss racconterà la sua lunga storia di cantautore, arriva il corrispettivo discografico: una raccolta che vedrà una a fianco all’altro diciotto canzoni, una sorta di selezionatissimo Greatest Hits che però vedrà la presenza anche di sei brani inediti, arrivati direttamente dai primi anni di carriera di Springsteen.

La raccolta inizia con due brani dei Castiles, che vedono uno Springsteen adolescente alla voce e alla chitarra, e si chiude con la title track di Wrecking Ball datata 2012. Le canzoni del disco tracciano la storia musicale di Bruce dai suoi esordi e raccontano una storia che procede in parallelo con la narrazione del libro.

“Chapter and Verse” – in preorder dal 29 luglio – sarà disponibile in formato cd, doppio lp, download digitale e streaming.

Next Post

Tina Cipollari, i suoi progetti per settembre

Girare una parte del mondo seguita dalle telecamere di Pechino Express, confrontandosi con culture completamente diverse, è un’esperienza che senza dubbio segnerebbe chiunque, e a quanto pare ha cambiato molto anche Tina Cipollari: la storica opinionista di Uomini e Donne è appena tornata dalla sua esperienza e confessa le sue […]