Build 2017, Windows 10 Fall Creators Update: tutte le novità

VEB

Al Build 2017 Windows 10 ha annunciato anche il prossimo aggiornamento Fall Creators Update che, a quanto pare si porterà dietro tante novità.

Windows 10 Fall Creators Update sarà rilasciato con molta probabilità il prossimo settembre.

L’aggiornamento, conosciuto come Windows 10 Redstone 3, dovrebbe permettere agli utenti di esternare la propria creatività utilizzando tutti i dispositivi.

Ecco quali sono le principali novità che si porterà dietro il prossimo aggiornamento di Windows 10.

Windows Story Remix

Windows 10 Fall Creators Update ci regalerà un’app che gli amanti degli scatti a gogo troveranno davvero straordinaria. L’app si chiama “Windows Story Remix” e, come si può capire dal nome, ha a che fare con la community di Remix3D .

Alla Windows sono sicuri che Story Remix rivoluzionerà il modo di gestire foto e video.

Con questa applicazione sarà possibile aggiungere testi e oggetti a foto e video, si potranno fare divertenti collage anche con foto di altri utenti, e condividere i propri “capolavori” con parenti e amici.

La funzione più interessante dell’app è un’altra: con Windows Story Remix sarà possibile cercare luoghi e persone perché l’app è in grado di riconoscerli all’interno delle immagini.

Pare, infatti, che anche questa app abbia integrato un sistema di riconoscimento delle immagini. Sarà disponibile per Android e iOS e supporta l’interazione con il pennino sui PC predisposti come i Surface.

Fluent Design System

“Fluent Design System“ sarà il nuovo look che permetterà a Windows di adattarsi ai dispositivi di nuova generazione. Il nuovo design si concentra sostanzialmente su cinque elementi: Light, Depth, Motion, Material e Scale.

Windows Ink 

Microsoft ha deciso che è arrivato il momento di consentire agli utenti di utilizzare tutte le finestre con solo uno stilo. E così basterà il pennino, per esempio, per fare lo scrolling delle pagine, mentre con il pulsante del pennino si potranno richiamare tutti i menu.

Microsoft Graph

Con Microsoft Graph sarà possibile lavorare con più facilità anche passando da un dispositivo all’altro.

 OneDrive Files On Demand

Questa è forse la prima grande novità. Con questa app sarà possibile risparmiare spazio sul PC e molto più facile rendere disponibili i file all’interno dei propri dispositivi.

Windows Timeline

Con Windows Timeline sarà possibile tornare al lavoro precedente alla velocità della lice. È una nuova parte di Task Switcher che mostra la cronistoria di un’app. Se si digita, per esempio, “salute” nella casella di ricerca del Task Switcher, la Timeline mostra l’ultimo file in cui stavano parlando di salute.

Cortana

Quando chiudiamo il PC, la nuova app Cortana (anche per iOS e Android) ci chiederà se vogliamo continuare la sessione sul nostro dispositivo mobile

Ovviamente per usufruire di queste funzioni, bisogna collegare il proprio telefono iOS o Android.  Con queste funzioni passare un file da un PC al telefono sarà un gioco da ragazzi e con la nuova app “OneClip” si potranno addirittura copiare appunti da un dispositivo all’altro.

Next Post

Belen Rodriguez, il suo seno tra scandali e rimpianti

Ha appena debuttato, con grande successo, nel cast di Selfie, e non è solo la sua carriera ad andare a gonfe vele: anche la vita sentimentale di Belen Rodriguez non potrebbe andare meglio. Nonostante proprio negli studi Mediaset sia costretta a lavorare fianco a fianco al suo ex marito, Stefano […]