Oggi, 23 agosto 2015, è un giorno molto importante per la celebre cantante, attrice e showgirl italiana naturalizzata svizzera Rita Pavone che, proprio nella giornata di oggi, raggiunge un grande traguardo spegnendo ben settanta candeline. Nata a Torino il 23 agosto del 1945 Rita Pavone ha fatto il suo debutto nel 1959 al Teatro Alfieri di Torino, sito nella bellissima piazza Solferino e considerato uno dei maggiori teatri insieme al Regio e al Carignano, prendendo parte ad uno spettacolo per bambini denominato “Telefoniade” ed esibendosi così davanti ad un vasto pubblico.
Il vero successo è arrivato pochi anni il suo esordio quando la celebre artista ha iniziato a pubblicare una serie di brani divenuti di grande successo amatissimi ancora oggi a distanza di molti anni dalla loro pubblicazione. Tra questi vi troviamo ad esempio il celebre brano intitolato “La partita di pallone”, che dal 2 febbraio 1963 è arrivato al 1º posto in hit-parade per quattro settimane, e poi ancora “Il ballo del mattone”, “Non è facile avere 18 anni”, “Alla mia età”, “Come te non c’è nessuno” e tanti altri ancora.
Non ci rimane dunque che rivolgere i nostri migliori auguri ad una grande artista italiana, una delle più talentuose e apprezzate dal pubblico.