Cade intonaco a scuola. Ragazzi feriti

Redazione

Tre feriti e tanta paura ancora adesso per gli studenti dell’Istituto De Cecco di Pescara.

Passata la paura per quel che è accaduto ieri alla scuola superiore di Pescara, oggi, è il giorno delle verifiche da parte degli enti preposti.

Stando ai primi rilievi effettuati dai Vigili del Fuoco è emerso che il problema sia legato al fenomeno della “carbonatazione dei ferri di armatura”, in altre parole problemi legati all’umidità, all’origine del distacco di intonaco che si è verificato all’alberghiero ‘De Cecco’ di Pescara.

La scuola fu costruita intorno agli anni cinquanta.  “In ogni caso – spiega il funzionario dei Vigili del fuoco – a venire giù, nell’aula in questione, è stato l’intonaco, quindi non dovrebbero esserci problemi di tipo strutturale. Siamo di fronte ad una tipologia di solaio, il cosiddetto Sap, tipica dell’epoca”.

In ogni caso gli accertamenti sulla struttura verranno fatti a trecentosessanta gradi.

 

Next Post

Eletto il nuovo Presidente della Repubblica in Grecia

Ore decisive queste per la nazione ellenica. Ore di trattative e di lettere tra Atene e Bruxelles per scongiurare l’uscita del paese del Partenone dall’Europa. Nella serata di ieri è intervenuto sulla vicenda anche il Ministro dell’economia degli Stati Uniti D’America. “ll segretario del Tesoro Usa mi ha effettivamente detto che […]