Cagliari, tutti a sostenere i test di medicina

A quanto pare la Sardegna vanterà nei prossimi anni un discreto numero di luminari della medicina: secondo gli ultimi dati diffusi dagli atenei dell’isola, è boom di iscrizioni ai test selettivi per accedere alla facoltà.

A Cagliari, ad esempio, più di 1600 giovani hanno deciso di provare a cimentarsi con il test per entrare nella facoltà che dà ampie garanzie per il futuro lavorativo, e per chi non riuscisse a entrare direttamente, se non è Medicina, si tenterà comunque con facoltà affini, a cominciare da Biologia che ha già oltre 1.100 iscritti, per continuare poi con le professioni sanitarie.

Se per Medicina i termini per le iscrizioni sono già scaduti in luglio, così come per Odontoiatria e Scienze dell’architettura, fino al 26 agosto sono ancora aperti i termini per iscriversi alle altre facoltà con procedura tutta online.

Nell’Ateneo cagliaritano reggono bene anche la Facoltà di Ingegneria e Architettura e le facoltà scientifiche.

Ogni facoltà ha già calendarizzato il giorno in cui somministrare centinaia – in più di un caso migliaia – di fogli di carta per far svolgere i test.

Next Post

Il rapporto con la propria banca passa per lo smartphone

Prendersi qualche ora di permesso per poter andare allo sportello della propria banca di fiducia, fare la fila per poter parlare con un operatore o anche dinanzi al bancomat per poter sapere il proprio saldo o prelevare: oramai sono azioni sempre più obsolete, che la maggior parte degli italiani preferisce […]