Calendario Pirelli 2017: protagoniste Uma Thurman, Penelope Cruz e Kate Winslet

VEB

Sta per arrivare la nuova edizione del famosissimo calendario Pirelli, che quest’anno vuole riscoprire la bellezza pura delle donne, senza spogliarle o ritoccarle.

Ancora una volta dietro l’obiettivo della fotocamera troviamo il celebre fotografo Peter Lindbergh, che ha lavorato con un cast stellato di indiscusse icone di bellezza femminile; tra le protagoniste, pettinate dall’hair stylist Odile Gilbert e truccate dal make up artist Stephane Marais, troviamo alcune tra le più importanti personalità del mondo dello spettacolo di oggi: Robin Wright, Alicia Vikander , Nicole Kidman, Zhang Ziyi, Julianne Moore, Uma Thurman, Rooney Mara, Jessica Chastain, Penelope Cruz Sanchez, Lupita Amondi Nyong’o , Charlotte Rampling, Dame Helen Mirren, Kate Winslet, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova sono le modelle che si sono fatte immortalare da Lindbergh in pose naturali e su sfondi estremamente semplici che hanno dato ancora più risalto alla loro bellezza.

Nessun bisogno di mercificare il corpo femminile per questa edizione del calendario Pirelli, ma solo di dimostrare al mondo che la bellezza pura travalica i canoni e gli stereotipi. A tal proposito, Peter Lindbergh ha dichiarato che per la realizzazione del calendario aveva in mente un obiettivo preciso: “liberare le donne dal terrore della giovinezza e della perfezione”.

fonte@Calendario Pirelli 2017

Next Post

Jonathan Safran Foer, “Eccomi” è il suo nuovo capolavoro

Soprattutto in estate, lanciare un nuovo romanzo non è mai un’impresa semplice, soprattutto quando non si tratta di una lettura semplice, di quelle tipicamente da ombrellone, ed al contrario i temi affrontati sono forti e spinosi. È appena arrivato in libreria l’attesissimo romanzo di 663 pagine che racconta di un […]