Cameriera manda via i clienti perchè non sono d’accordo sulla mancia

VEB

Syd, una cameriera di un ristorante, ha condiviso un episodio in cui ha invitato un paio di clienti a lasciare il locale dopo che questi le avevano anticipato di non avere intenzione di lasciarle la mancia, proponendole di limitarsi al servizio essenziale.

Cameriera manda via i clienti perche non sono daccordo sulla mancia
Foto@Pixabay

Negli Stati Uniti, la questione delle mance diventa sempre più dibattuta, dato che un numero crescente di settori richiede questo extra per il proprio lavoro. Nonostante la generosità di alcuni, le mance lasciate sono spesso considerate insufficienti. Tuttavia, attraverso un video su TikTok, Syd ha illustrato un comune dilemma che si trova ad affrontare nei vari ristoranti in cui ha lavorato.

Interpretando il ruolo del cliente, ha esposto la loro richiesta: “Ti informiamo che non lasceremo mance. Puoi offrirci il servizio che ritieni opportuno.”

Contrariamente all’idea che il cliente abbia sempre ragione, Syd ha reagito invitandoli a ordinare da asporto al bancone. I clienti, sorpresi, hanno chiesto: “Dunque, se non lasciamo mance, dobbiamo andarcene?” Lei ha poi spiegato che, dato che avevano anticipato di non voler coprire il costo aggiuntivo del servizio al tavolo, sarebbe stato più logico per loro optare per l’asporto, pagando solo per il cibo.

I clienti, indignati, hanno obiettato: “Quindi, se non voglio pagare per il tuo servizio, non posso cenare qui?” Syd ha risposto che non c’era problema a non lasciare mance per il servizio al tavolo, ma dato che c’erano altri clienti disposti a farlo, avrebbero dovuto scegliere l’opzione da asporto.

Lei ha affermato con fermezza: “Se non desiderate un servizio di qualità o coprirne il costo, possiamo comunque servirvi. Ma il servizio gratuito non è un’opzione.”

Dopo aver postato il suo video su TikTok, Syd ha ricevuto migliaia di commenti, la maggior parte dei quali la elogiava per il suo approccio alla situazione. Alcuni però hanno criticato la sua scelta, concordando con i clienti.

Un commentatore ha scritto: “Sarei favorevole a che i ristoranti paghino adeguatamente i loro dipendenti, eliminando la necessità delle mance? Assolutamente sì. Continuerò a lasciare generose mance fino a che ciò non avverrà? Senza dubbio.”

Un altro ha commentato: “Geniale, la mancia è parte del costo del servizio!

Un terzo ha esclamato: “Fantastico, niente mance, niente servizio!” Tuttavia, alcuni hanno espresso perplessità: “Pensavo che la mancia si lasciasse per premiare un buon servizio, non sapevo fosse obbligatoria.”

E un altro ha aggiunto: “Da oltre dieci anni lavoro come cameriere e trovo assurdo cacciare qualcuno solo perché non lascia la mancia. Al massimo, offrirei un servizio base.”

Un terzo ha criticato aspramente: “Spero che quei clienti siano rimasti seduti lì, prendendosi tutto il tempo e senza lasciare mance. L’arroganza di alcuni camerieri è sorprendente.”

Next Post

L'incontro con gli alieni solo ostacoli di spazio e tempo

Secondo il dottor Malcolm Schofield, psicologo dell’Università di Derby, due ostacoli principali ostacolano la nostra ricerca di vita extraterrestre: spazio e tempo. L’enormità dell’universo rappresenta la prima sfida. La vastità dello spazio rende improbabile l’incontro con altre civiltà, a causa delle distanze immense che le separano. Il tempo è l’altro […]
incontro con gli alieni solo ostacoli di spazio e tempo