Campania, allerta meteo: l’avviso per lunedì 14 novembre

VEB

Campania, avviso di allerta meteo della Protezione Civile per lunedì 14 novembre.

Nuovo avviso di allerta meteorologico da parte della Protezione Civile per la Regione Campania.

Il bollettino emesso dalle autorità, fra l’altro dice: “Sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 8 di domani lunedì 14 novembre 2016 e fino alle 8 di martedì 15 novembre 2016”.

“Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità. I venti sono moderati settentrionali con raffiche nei temporali. Possibili fenomeni di erosione, frane superficiali, colate rapide detritiche o di fango, possibili cadute massi. Innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni nelle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali”.

 Fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e scorrimento superficiale delle sedi stradali. Ci saranno inoltre fenomeni localizzati di incremento dei livelli dei corsi d’acqua maggiori”. 

L’avviso è stato comunicato a tutti i Sindaci della Regione Campania e, per competenza e per gli adempimenti di legge, a tutte quelle istituzioni e autorità previste dalla legge stessa.

Ovviamente, viste le criticità presenti nella Regione Campania, il rischio maggiore in questi casi, è quello idrogeologico.

Next Post

Quando Trump si sposava, cosa regalavano le celebrità?

Oggi è il nuovo presidente degli Stati Uniti, ma Donald Trump è stato prima di tutto un imprenditore ma in fin dei conti anche un uomo di spettacolo. Oggi celebrità a tutto tondo, il passato di Trump affonda le sue radici in ogni dove, nel campo sportivo, cinematografico e chi […]