Capodanno come stappare lo spumante in modo perfetto

VEB

Mancano poche ore all’arrivo dell’anno nuovo e un po’ tutti brinderemo con uno spumante o dello champagne.

Capodanno come stappare lo spumante in modo perfetto
foto@Pixabay

Anche nello stappare la bottiglia, alla fine del conto alla rovescia, ci sono alcune regole da non trascurare.

Sì, ci sono alcune cose che puoi fare per stappare perfettamente lo spumante:

  • Tieni il tappo saldamente in mano: prima di stappare lo spumante, assicurati di tenere saldamente il tappo in mano. Questo ti aiuterà a mantenere il controllo sulla bottiglia durante l’apertura.
  • Tieni la bottiglia inclinata: prima di stappare lo spumante, inclina leggermente la bottiglia in modo che il tappo sia leggermente sotto la superficie del liquido. Questo aiuterà a evitare che il vapore si espanda troppo velocemente quando apri la bottiglia.
  • Tira il tappo con decisione: quando sei pronto per stappare lo spumante, tira il tappo con decisione. Assicurati di tenerlo saldamente in mano e di non farlo scivolare via.
  • Non puntare la bottiglia verso nessuno: quando stai stappando lo spumante, assicurati di non puntare la bottiglia verso nessuno. Il vapore che esce dalla bottiglia può essere molto forte e potrebbe causare lesioni.

Seguendo questi semplici passaggi, dovresti essere in grado di stappare perfettamente lo spumante senza problemi. Ricorda di essere sempre attento e di fare attenzione perchè maneggi comunque una bevanda frizzante.

Next Post

Scienziati spiegano quanto è veloce un tappo di champagne

I fisici dell’Università francese di Reims Champagne-Ardenne hanno calcolato la velocità con cui un tappo di champagne vola fuori da una bottiglia. Gli esperti hanno stabilito empiricamente che la velocità è supersonica. Gli scienziati hanno aperto le bottiglie e filmato il processo attraverso attrezzature speciali. Dopo che gli esperti hanno studiato […]
Scienziati spiegano quanto veloce un tappo di champagne