WhatsApp capodanno con blackout: utenti scatenati su Twitter

VEB

Capodanno è l’occasione giusta per stare in famiglia o con gli amici; è anche un giorno in cui le reti telefoniche e i servizi di messaggistica vanno in pallone per i milioni di messaggi e chiamate d’auguri che ci si scambia allo scoccare della mezzanotte.

Per augurare un buon anno nuovo si approfitta soprattutto della piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp, molto utile anche perché è possibile grazie ad essa inviare messaggi “in blocco” ai nostri contatti e velocizzare il tutto; Tuttavia, questo 2016 è iniziato con il piede sbagliato per l’app di Mark Zuckerberg, poiché per i troppi messaggini è andata in blackout per vari minuti e gli utenti non hanno potuto augurarsi buon anno a vicenda.

Questi ultimi hanno dovuto ricorrere alle “vecchie maniere”, come gli Sms, ormai andati in disuso dopo il boom di Whatsapp che offre molti più vantaggi; questo inatteso Blackout ha scatenato il panico tra gli utenti, che si sono subito scatenati su Facebook e Twitter pubblicando commenti di vario genere, da quelli ironici a quelli polemici.

Un momento davvero drammatico per i “messaggiatori” di tutta Italia, che però è durato molto poco: dopo una manciata di minuti tutto è tornato alla normalità e il servizio ha ripreso a funzionare.

Next Post

Grignani il suo duetto con Gigi D’Alessio fa parlare il web

Cosa c’è di male se per il capodanno ci si diverte e magari si beve anche qualche bicchierino in più, nulla assolutamente nulla. Il web però come sempre non perdona e molti sui social hanno sollevato perplessità sulla performance di Gianluca Grignani e Gigi D’Alessio durante la serata dell’ultimo dell’anno […]
Grignani il suo duetto con Gigi DAlessio fa parlare il web