Captain America: Civil War, nel terzo capitolo Steve Vs Spiderman

Eleonora Gitto

Captain America Civil War, film diretto da Anthony e Joe Russo, sarà nelle sale italiane dal 4 maggio.

C’è grande attesa per il terzo episodio della serie che vede come protagonista Captain America (o Capitan America), il personaggio dei fumetti creato da Joe Simon e Jack Kirby.

Nel capitolo Civil War, Captain America, ovvero Steven Grant (meglio conosciuto come “Steve” Rogers), si oppone al SRA, Superhuman Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani) perché questo, per il supereroe è una palese violazione dei diritti civili.

Di parere contrario sono gli altri supereroi capeggiati da Iron Man (Robert Downey Jr).

La battaglia tra i due, porta entrambi i supermen a stringere alleanze improbabili. Al fianco di Captain America (interpretato da Chris Evans) si schierano Kingpin e il Punitore mentre Spiderman (Tom Holland), in tuta e ragnatele, decide di appoggiare Iron Man.

Il regista Russo, nel fare l’analisi dei personaggi di questo terzo capitolo, ha dichiarato: “Captain America, interpretato da Chris Evans, è un personaggio molto particolare capace di essere dinamico e cambiare durante il corso della pellicola: inizialmente, infatti, Rogers è un grande soldato che desidera di diventare un volontario propagandista mentre poi, sul finire del film, diventa un ribelle, un insorto.”

Il personaggio della Vedova Nera, Natasha Romanoff, è interpretato dall’affascinante. Il suo come spiega il regista è un personaggio a metà strada tra le due fazioni: “Con la testa ama Iron Man, con il cuore è dalla parte di Chris”.

Nel cast con Chris Evans, Robert Downey Jr. e Sebastian Stan, Jeremy Renner e Tom Holland, anche Don Cheadle, Anthony Mackie, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Daniel Brühl, Chadwick Boseman, Emily VanCamp, Frank Grillo, Martin Freeman, Mark Ruffalo e Paul Rudd.

Next Post

Annalisa, pronta a spopolare col suo nuovo disco

Il singolo “Il Diluvio Universale” ha già avuto un’ottima accoglienza di pubblico e critica, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, ma ora Annalisa è pronta a tornare col suo album di inediti. “Se avessi un cuore” è il singolo che Annalisa lancerà il 15 aprile e da cui prende il nome il nuovo […]