Carla Bruni e l’omaggio canoro all’Italia

VEB

Prima il lavoro e poi l’amore l’hanno portata lontana dal suo paese, dalla sua terra d’origine, eppure Carla Bruni rimane sempre molto legata alle sue origini e lo dimostra ancora una volta con un omaggio canoro che ha condiviso sui social, dove è molto attiva e seguita.

Nell’ultima clip condivisa sul suo profilo Instagram, Carla Bruni incanta il web scegliendo una canzone d’autore: “Buonanotte, buonanotte fiorellino, buonanotte fra le stelle e la stanza, per sognarti, devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza”.

La ex first lady francese, moglie di Nicolas Sarkozy e anche cittadina francese, solitamente preferisce di gran lunga cantare nella sua seconda lingua ed esprimersi con essa o con l’inglese, ed è per questo che ha stupito tanto la sua scelta di cantare in italiano.

Conosciuta come Carla Bruni, il suo nome completo è Carla Gilberta: di origini italiane, vive in Francia dall’età di sette anni dove intraprende la carriera di modella e cantautrice.

Nel 2000 ha scritto diversi brani dell’album Si j’étais elle di Julien Clerc mentre nel 2002 ha pubblicato il suo primo disco,Quelqu’un m’a dit. Due anni dopo ha trionfato alla Victorie de la musique in quanto artista musicale femminile dell’anno mentre nel 2007 è arrivato il suo secondo album, No Promises al quale sono seguiti Comme si de rien n’était (2008) e Little French Songs (2013).

Con questa canzone di De Gregori la Bruni vuole esprimere la sua nostalgia per l’Italia? Noi non lo sappiamo, ma quel che è certo è che il video, in poche ore, ha raggiunto più di 13 mila visualizzazioni.

Next Post

Belen Rodriguez il suo futuro? Striscia la Notizia

Avete notato che l’estate di Belen Rodriguez è stato un po’ sotto tono? In vacanza ad Ibiza, con tutta la sua famiglia, ha ripreso a frequentare il suo storico ex Marco Borriello, ma non c’è stato nessuno scandalo, nessuna serata “particolare”, niente di quello a cui ci ha abituato in […]