Carlo Verdone festeggia i suoi primi 65 anni

Una carriera costellata da uno straordinario successo, un camaleonte che dinanzi alla telecamera ha saputo interpretare i ruoli più disparati, e che tutta l’Italia vuole festeggiare, in occasione del suo compleanno.

Attore, regista e sceneggiatore italiano Carlo Verdone da decenni regala emozioni al pubblico del piccolo e del grande schermo attraverso la sua comicità ed in queste re spegnerà le sue prime 65 candeline.

Vincitore di 9 David di Donatello, 8 Nastri d’argento e 3 Globi d’oro, il regista e attore è alla vigilia del suo 26esimo film con “L’abbiamo fatta grossa”. Fratello di Silvia, moglie di Christian De Sica, tra i suoi film più belli ricordiamo “Un sacco bello”, “Borotalco”e “Gallo cedrone”.

Negli anni ’90 restano indelebili “Maledetto il giorno che ti ho incontrato” in cui recita con Margherita Buy e con il quale conquista cinque David di Donatello, 2 Globi d’Oro e un Ciak d’Oro. Ma il suo più grande successo commerciale resta comunque, “Viaggi di nozze” in cui inizia il sodalizio con Claudia Gerini.

Per rendergli omaggio  anche il canale di Sky Cinema Comedy HD (canale 310 di Sky) ha deciso di dedicare all’artista una settimana intera nel suo palinsesto. Da lunedì 16 a venerdì 20 novembre in prima e seconda serata saranno trasmessi i film più celebri del popolare attore e regista romano. Per il prossimo weekend invece, quello di sabato 21 e domenica 22 novembre è stata addirittura programmata  una maratona non-stop dalle 6 del mattino.

Next Post

Una canzone francese per dare il via allo Zecchino D’Oro

E’ una delle manifestazioni canore più longeve del nostro paese, quella certamente più tenera e pura, l’unica che in questo momento difficile a livello mondiale più strapparci ancora un sorriso e una speranza per il futuro. E c’è anche una canzone francese nella nuova edizione dello Zecchino d’Oro, la cinquantottesima […]