Con la sua bellezza e il suo talento ha incantato il pubblico presente alla ventiduesima edizione del Meltodown Festival ovvero una importantissima rassegna musicale internazionale. Stiamo parlando nello specifico della bellissima e amatissima cantautrice italiana Carmen Consoli che è stata scelta per partecipare alla celebre rassegna musicale internazionale in rappresentanza dell’Italia in quanto, come ha dichiarato il celebre musicista, compositore e produttore discografico statunitense di origine scozzese David Byrne, quando si parla di Carmen Consoli si fa riferimento ad una “Artista unica” che, continua Byrne “in questa formazione è amazing”.
La bellissima Carmen Consoli si è presentata all’evento con gonna di pelle, tacco a spillo e fender rosa al collo e si è esibita in un lungo live suonando ed intonando tutta una serie di successi tra cui ricordiamo “Fiori d’Arancio”, “Mio Zio”, “Besame Giuda”, “Sentivo l’odore”, “Contessa Miseria” e tanti altri ancora.
Importante precisare che l’artista ha scelto di esibirsi solamente in Italiano omaggiando così l’Italia e a proposito di tale scelta la stessa Carmen Consoli ha dichiarato “per dimostrare che la nostra lingua è bella e portarla qui come un dono. La musica spiega e trasmette più di lingua a volte”.