Carmen Russo: io mamma miracolata

VEB

Per tanti anni la bella e brava Carmen Russo ha vissuto un lungo calvario, nel tentativo di riuscire a diventare mamma: per anni e anni ha cercato, con tutti i mezzi possibile, la maternità, ed alla fine è stata “miracolata”, riuscendo a diventare madre per la prima volta madre ad un’età in cui molte donne diventano nonne.

Carmen Russo, 57 primavere, quasi quattro anni fa è diventata mamma di Maria (la bimba è nata il 14 febbraio del 2013): occuparsi della figlia insieme al marito Enzo Paolo Turchi per lei è la gioia più grande.

La famigliola felice ha trascorso le ultime vacanze di Natale in Kenya, come riporta il sito di Novella 2000 che ha intervistato la showgirl e attrice.

La showgirl definisce la nascita di Maria un vero e proprio miracolo. Le prime dichiarazioni: “Non ho mai pensato di privarmi della maternità. Anche se Maria è nata quando avevo 53 anni. Ci ho sempre sperato e la sua nascita penso che sia stato un miracolo. Ho sempre creduto ed ho sempre avuto fede. Da quando è nata Maria sono cambiate molte cose in senso positivo e mi sento di dire che si è avverato un miracolo. La fede mi ha sempre dato molta forza a prescindere dall’esperienza vissuta per la nascita di Maria”.

Poi racconta di esserci riuscita grazie alla fecondazione assistita: “Quando sono arrivata ai 40 anni, ho pensato ad avere un figlio – ha raccontato – Ho detto a mio marito Enzo: ‘Se non ci pensiamo noi a farlo che abbiamo una storia forte e siamo innamorati’. Ho fatto gli esami e ho scoperto che avevo le tube chiuse. Ed è stata necessaria la fecondazione assistita. E’ un problema comune a tante donne”. “Ho iniziato un percorso che è stato lungo con momenti di speranza, gioia, ma anche delusione – ha proseguito Carmen – In quel periodo ho vissuto anche in Spagna. A Barcellona mi sono rivolta ad un istituto specializzato. Poi sono riuscita. Non ho mai avuto l’ossessione ma ho sofferto tanto“.

E l’età non rappresenta assolutamente un problema perché “un figlio può avere una mamma non più 30enne, ma comunque una mamma o un papà presenti”.

Next Post

Giove, JunoCam cattura una piccola macchia rossa

Giove ha anche una piccola macchia rossa, fotografata da JunoCam. In realtà la macchia, più che di colore rosso, ha un colore che tende al marrone, anche se l’appellativo che le è stato affibbiato è quello di piccola macchia rossa. Si tratta in realtà di una tempesta più o meno […]
Giove, JunoCam cattura una piccola macchia rossa