Casa di lusso? Perché no! Con i professionisti più esperti è facile

VEB

Abitare nella casa dei propri sogni può voler dire anche lasciarsi allettare da soluzioni particolarmente lussuose, sia per quanto riguarda i complementi d’arredo, che i sistemi d’illuminazione o anche la biancheria o le stoviglie.
Spesso la scelta di materiali di ultima generazione, di nuove tecnologie e di impianti avveniristici, a fronte di una spesa iniziale piuttosto ingente, offre ottime prestazioni che sono in grado, nel tempo, di ammortizzare i costi.
Presupposto indispensabile affinché tali scelte si rivelino azzeccate è quella di rivolgersi a personale competente in grado di gestire la situazione.

Arredamento di lusso

Sono tantissime le proposte inerenti a complementi d’arredo di gran lusso, che spaziano da mobili per zona giorno a quelli per la notte, per la cucina e per la stanza da bagno.
La cucina, che una volta veniva considerata unicamente come un ambiente di servizio, attualmente ha conquistato un posto d’onore nella casa, anche in seguito alla sempre maggiore diffusione degli open space che mettono in risalto la sua estetica inserendola nella zona giorno.
Una cucina a vista deve armonizzarsi al meglio con l’arredamento circostante; una delle soluzioni maggiormente gettonata è quella dei mobili in legno, avendo cura di optare per materiali di qualità.
Le cucine di lusso attualmente lo accostano con marmo ed acciaio, per ottenere contrasti cromatici particolarmente eleganti.
Per una stanza da bagno da sogno è consigliabile scegliere sanitari sospesi, che offrono un impatto visivo di estrema leggerezza ed eleganza; grande attenzione deve essere rivolta anche alla rubinetteria, avendo cura di selezionare prodotti di ultima generazione in quanto dotati di un eccellente comfort funzionale oltre che di un’estetica di gran classe.
Instapro.it è una piattaforma di facile consultazione che consente di trovare ditte e professionisti specializzati nel settore della ristrutturazione della casa, in grado di offrire prestazioni garantite a prezzi convenienti anche nell’allestimento di soluzioni di lusso presso la propria abitazione.

Impiantistica di ultima generazione

In un’abitazione di lusso, grande importanza viene attribuita all’impiantistica che, secondo le più attuali linee guida, utilizza sistemi domotici, finalizzati ad un controllo intelligente delle apparecchiature domestiche. Una casa intelligente è una struttura in grado di gestire tutti i suoi impianti in maniera autonoma e dipendente da un’unica centrale operativa; la domotica infatti realizza varie tipologie di sistemi integrati che semplificano il funzionamento della propria abitazione.
Illuminazione, climatizzazione, gestione di gas ed acqua, controllo sul movimento di serramenti, gestione degli elettrodomestici sono alcuni dei campi in cui le applicazioni domotiche ottengono eccellenti risultati, migliorando notevolmente la qualità della vita nella propria casa.
Se si dispone di un giardino è possibile impiegare impianti di controllo di questo tipo anche nella gestione dell’irrigazione, mediante lo sfruttamento di tecnologie estremamente perfezionate.
Tutti gli impianti di sicurezza sono poi gestibili attraverso metrologie perfezionate, in grado di garantire la massima sicurezza.
Per avere la certezza di installare tali perfezionati sistemi di controllo è necessario poter contare su professionisti affidabili e competenti; Instapro.it seleziona personale di assoluta fiducia che offre le proprie prestazioni in tutti gli ambiti della ristrutturazione di immobili.
È sufficiente che l’utente compili una scheda con i suoi dati e con la richiesta dell’intervento necessario ed entro 24 ore potrà ricevere gratuitamente presso il proprio domicilio un preventivo completo.
Rivolgendosi ad Instapro.it il committente è tutelato nei confronti di eventuali brutte sorprese poiché tutte le ditte iscritte sono state preventivamente selezionate in base ai giudizi ottenuti per le loro prestazioni.

Next Post

Colesterolo: perché si rischia ad averlo alto?

A tanti di noi, facendo le normali analisi di routine, sarà capitato di trovare dei valori “sballati” rispetto a quelli normali: alcuni non indicano nulla di grave, per fortuna, mentre altri sono un campanello d’allarme da non sottovalutare. Tra questi ultimi c’è senza dubbio il colesterolo: averlo alto, infatti, rappresenta […]