Cascina, nuovo caso di meningite in una scuola

VEB

A Cascina, in provincia di Pisa, è stato registrato in una scuola un nuovo caso di meningite.

C’è stato un nuovo caso di meningite di tipo C. In un istituto comprensivo di Cascina, il Galileo Galilei, è stato riscontrato il problema in una bambina di nove anni.

La bambina è stata prontamente ricoverata all’ospedale Santa Chiara di Pisa, dove ulteriori esami hanno confermato la meningite.

Dalla Asl di appartenenza spiegano: “Le condizioni di salute sono buone anche perché la bimba era stata vaccinata all’età di un anno, e ciò ha attenuato le conseguenze dell’infezione. La bambina è senza febbre e risponde bene agli antibiotici”.

Come da prassi, è scattata la procedura di profilassi per familiari, compagni di classe, maestre, collaboratori e il personale o altre persone che siano venute a contatto con la piccola.

Nel frattempo il Preside della scuola assicura che “sono state attivate tutte le procedure del caso”.

Le autorità informano che per effettuare la profilassi ci si deve recare al dipartimento di prevenzione della Asl in Galleria Gerace a Pisa, oppure dal proprio medico di famiglia o presso un pediatra a libera scelta.

Per ulteriori informazioni, bisogna rivolgersi al numero 050-954403.

Next Post

Malika Ayane porta per l’Italia la rivoluzionaria Evita

Per settimane si è preparata al suo primo debutto in un musical, un sogno che coltivava fin da piccola e per cui si è impegnata tantissima, e finalmente ha portato in scena la vita di una donna forte e passionale proprio come lei. Malika Ayane ha vestito i panni di “Evita”, […]