Catania, Del Rio inaugura una nuova stazione

VEB

A Catania è stata inaugurata una nuova stazione dal Ministro Del Rio.

Dice il Ministro, visibilmente soddisfatto: “Oggi è una giornata davvero storica. Noi puntiamo moltissimo sullo sviluppo del trasporto metropolitano nelle città italiane perché nei trasporti, nelle connessioni, nella facilità del movimento, sta anche il segreto della ricostruzione della fiducia, c’è una chiave per la democrazia”.

Queste le belle parole durante la cerimonia d’inaugurazione della tratta Nesima-Giovanni XXIII della Metropolitana.

Poi il Ministro ha proseguito: “Noi non stiamo celebrando solamente gli ingegneri, gli operai e una struttura ferrata. Stiamo oggi celebrando un aiuto concreto alla quotidianità dei cittadini catanesi, che invece di passare ore in macchina in fila, potranno raggiungere il loro centro storico, uscire, camminare”.

“Lo facciamo perché i trasporti, le connessioni, sono collegati alla qualità della vita delle persone. Questo pezzo di metropolitana e l’ambizione che abbiamo di fare nei prossimi 5 anni il raddoppio di questa rete con i finanziamenti, con un programma prestabilito, con i cantieri aperti, cambierà profondamente la vita della città”.

“La cambierà perché permetterà a tanti di rinunciare all’auto, di godersi di più la città. Catania non può rinunciare ad avere una mobilità di tipo sostenibile”.

Next Post

Brindisi, avvocato ammazza cliente nello studio di Oria

Brindisi, un avvocato ammazza un suo cliente nello studio di Oria. Fortunato Calò, avvocato di Brindisi, ha ucciso nel proprio studio un suo cliente. La vittima è un uomo di 45 anni, tal Arnaldo Carluccio di Torre Santa Susanna. Quando sono intervenute le Forze dell’ordine e i soccorsi, per il […]
Brindisi, un avvocato ammazza un suo cliente nello studio di Oria