C’è una struttura gigante nello spazio, di cosa si tratta?

VEB

Una recente scoperta nell’Universo ha messo in discussione la nostra comprensione dell’evoluzione cosmica.

ce una struttura gigante nello spazio di cosa si tratta

Astronomi hanno identificato una straordinaria formazione galattica, un anello enorme di 1,3 miliardi di anni luce di diametro. Questa struttura, che contrasta con i modelli cosmologici esistenti, è stata denominata il Grande Anello.

La sua scoperta è merito dell’astronomo Alexia Lopez dell’Università del Lancashire Centrale, che ha presentato i suoi risultati al 243° incontro dell’American Astronomical Society. Questa rappresenta la seconda grande struttura scoperta da Lopez e il suo team, dopo l’Arco Gigante, trovato nella stessa regione dello spazio.

Secondo Lopez, entrambe queste enormi formazioni sono difficili da giustificare alla luce dell’attuale conoscenza dell’universo, indicando delle caratteristiche uniche sia in termini di dimensioni che di vicinanza cosmica.

Questa nuova scoperta sembra avere legami con le oscillazioni acustiche barioniche (BAO), che sono anelli di galassie enormi distribuiti nell’Universo.

Tuttavia, il Grande Anello si distingue dai BAO, che generalmente hanno un diametro fisso di circa 1 miliardo di anni luce. Ulteriori ricerche sul Grande Anello suggeriscono che la sua forma è più simile a quella di un cavatappi, che appare come un anello quando osservato dalla Terra.

Next Post

Gli alieni osservavano le piramidi Egizie sin dai tempi antichi

Alieni situati a una distanza straordinaria di 17,6 quadrilioni di miglia potrebbero essere in grado di osservare le costruzioni storiche di antiche civiltà come quelle romane, greche ed egiziane attraverso l’uso di potenti telescopi. Gli esperti ritengono che questi esseri extraterrestri possano osservare i nostri monumenti storici da questa immensa […]
Gli alieni osservavano le piramidi Egizie sin dai tempi antichi