Cesena, il primo ottobre la città ospiterà Papa Bergoglio

VEB

Cesena il primo ottobre prossimo ospiterà Papa Bergoglio.

Grande evento autunnale per la città di Cesena. Il primo ottobre prossimo Bergoglio sarà in vista nella città dei tre Papi.

Dopo essere andato a Cesena, il Pontefice sarà a Bologna in occasione del Congresso Eucaristico Diocesano.

Il Vescovo della Diocesi di Cesena e Sarsina, Douglas Regattieri, ha detto: “Il Santo Padre ha scelto di visitare la nostra comunità il primo ottobre prima di andare a Bologna, accettando di fatto un invito ricevuto da tempo”.

“Cesena ha dato i natali a due Papi, Pio VI Braschi e Pio VII Chiaramonti, la sua diocesi è stata retta da due vescovi destinati a diventare pontefici. C’è un legame particolare della nostra comunità con la storia ecclesiastica”.

L’arrivo del Papa è previsto alle 9,30, con un atterraggio in elicottero all’Ippodromo della città.

Quindi, si recherà a Piazza del Popolo, dove incontrerà i fedeli e parlerà loro. Poi Papa Francesco si recherà presso la statua di Pio VI, che si trova sulla facciata di Palazzo del Ridotto.

Alla fine dell’intensa giornata, Bergoglio incontrerà i religiosi e i consacrati nella Cattedrale di Giovanni Battista.

I dettagli più precisi della visita saranno comunque resi noti dei prossimi mesi.

Next Post

Firenze, città con gli affitti più alti anche nel 2016

Firenze anche nel 2016 è la città con gli affitti più alti Il capoluogo toscano è fra le città in cui i canoni di locazione crescono maggiormente rispetto all’anno scorso. A Firenze si registra, infatti, un incremento del 2,5% rispetto alla media italiana del +0,2%. Il rapporto è stato elaborato […]
Firenze, città con gli affitti più alti anche nel 2016