Chiara Galiazzo, controversa la sua opinione sui talent

VEB

I talent hanno avuto il merito di lanciarla nel mondo della musica e di farla conoscere al grande pubblico, eppure Chiara Galiazzo non ne ha proprio un’opinione lusinghiera, nonostante una successiva smentito che ben poco ha convinto.

Intervistata dal quotidiano cattolico L’Avvenire, Chiara, vincitrice di X Factor 6, inaspettatamente, ha preso una posizione piuttosto forte contro i talent show.

Quando il giornalista le ha chiesto cosa direbbe ad un giovane che vuole prendere parte ad un talent, ha spiegato: “Gli direi di farli da adulto e intanto studiare, che serve. Ma tornassi indietro io stessa non ci andrei, se non trovando prima qualcosa che badasse a me. Da lì esci rimbambito, nelle mani del primo che passa”.

I talent sono addirittura pericolosi per i più giovani: “I talent sono shock da cui è dura riprendersi, se anche va bene si resta in balia di chiunque, e poi occorre ripartire da zero”, ha rimarcato la cantante.

Naturalmente le sue parole in poco tempo hanno cominciato a fare il giro della rete, e in tanti l’hanno accusata di aver rinnegato in questo modo anche le sue origini, tanto che Chiara si è sentita in dovere di intervenire e rettificare.

La cantante ha così scritto un post sui social: “Scusate ma visto quello che sto iniziando a vedere che gira su internet mi sento in dovere di bloccare subito ciò che sta accadendo.  Volevo subito dissociarmi da un titolo completamente sbagliato apparso su un giornale in questi giorni” ha spiegato, sottolineando come la sua non fosse una critica a X Factor “considerando che è probabilmente L’ unico motivo per cui mi conoscete, L’ unico luogo in cui delle persone mi hanno ascoltato e forse L’ unica opportunità che aveva una ragazza con un sogno di accedere a questo mondo, tanto bello quanto difficile da gestire”.

Poi ha concluso: “Il mio racconto al massimo si basa sul dopo, perché non è un segreto credo che dopo la prima grande opportunità che ti da un talent di farti conoscere, dopo il primo periodo la strada è tutta in salita, perché poi ci sei tu la tua musica e il mondo esterno, che non è mai così clemente nei tuoi confronti, e un esempio è proprio che un bel giorno possano uscire articoli con titoli così e che magari qualcuno ci possa anche credere. Ma ormai gli anni passati mi hanno fatto diventare più zen e ho imparato a prendermela meno, e ho anche imparato che a volte spiegare subito direttamente è meglio di mille altri giri di parole o di giri in internet. Grazie per L’ attenzione ❤ Chiara”.

Next Post

Il segreto trame tv dal 29 aprile al 5 maggio 2017

Il segreto anticipazioni settimanali dal 29 aprile al 5 maggio 2017.  Camila decide di non dire a Beatriz tutto quello che ha scoperto sul conto di Hernando. Ma, stando a quanto riferito da Elias, molto presto la guardia civile lo andrà ad arrestare e tutta la verità verrà fuori. Severo […]