Cina: Apre il ponte di vetro curvo di 140 metri, spettacolare

VEB

Il ponte Ruyi, situato nella provincia di Zhejiang, è stato inaugurato nel 2017 ma non è stato aperto fino allo scorso anno.

Apre il ponte di vetro curvo di 140 metri spettacolare
Ponte Ruyi (foto@Wikimedia)

Quando i piani iniziali per il ponte sono stati condivisi, alcuni pensarono che non potesse essere realizzato poiché il progetto sembrava inverosimile e anche a guardarlo ora, in qualche modo sembra effettivamente irrealistico.

Tuttavia, il ponte alto 140 m si sta già dimostrando una delle principali attrazioni turistiche, accogliendo più di 200.000 visitatori dalla sua apertura.

Il team che ha portato a termine il progetto del ponte ha dichiarato: “Intrecciati in un corpo di ponte ondulato, i visitatori hanno un senso di esperienza quando passano“.

Il ponte di vetro, che è costruito sul fiume Lianjiang, è in grado di contenere 500 turisti contemporaneamente, su quattro punti di osservazione al centro del ponte.

Secondo i media statali cinesi, la passerella è composta da tre strati di vetro stratificato di 4,5 cm di spessore. Si dice che il vetro sia trasparente al 99,15 per cento, offrendo una vista del fondo della valle sottostante.

Sarà utilizzato per il normale traffico pedonale, così come per il bungee jumping, le zip line e anche come passerella per eventi di moda.

Next Post

La prima foto della Luna compie 181 anni

Era il lontano 1840, quando un professore e scienziato americano realizzò la prima immagine completa, con una foto dagherrotipica di 20 minuti del nostro satellite naturale. John William Draper, un professore di chimica alla New York University, ha scattato la prima fotografia di successo di un oggetto astronomico, la Luna, […]
La prima foto della Luna compie 181 anni