Cina impresa riuscita grattacielo in 19 giorni

Redazione

E’ risaputo che in Cina si lavora sempre senza sosta, i turni lavorativi sono veramente ai limiti dell’umana sopportazione, ma in questo caso si sono davvero superati.

Un’impresa di costruzioni cinese ha infatti messo su un grattacielo nel giro di soli 19 giorni lavorativi, si tratta della Broad Sustainable Building che ha costruito un grattacielo di 57 piani in una cifra record di giorni di lavoro.

Il grattacielo messo su in 19 giorni, è stato sviluppato e costruito attraverso la metodologia dei moduli, niente a che vedere con il sistema tradizionale con il quale si sarebbe dovuto costruire mattone su mattone, come spiega Xiao Changgeng il vicepresidente della Bsbc: “Con il metodo tradizionale, lo avrebbero costruito mattone su mattone, ma con il nostro metodo non dobbiamo far altro che mettere insieme i moduli”.

Ma la Broad Sustainable Building non si ferma qui, attraverso il sistema di costruzione a moduli, potrebbe sviluppare un nuovo grattacielo, questa volta di 200 piani e l’obiettivo è quello di perfezionare tale costruzione nel giro di soli 60 giorni.

Next Post

Una specie su sei nel 2100 non ci sarà

Dati alla mano e cambiamenti climatici dovuti alle modifiche nel nostro ecosistema, per mano dell’uomo, portano ad una previsione davvero catastrofica. Secondo le stime infatti e il trend attuale, una specie su sei sarà estinta nel prossimo 2100, un dato davvero allarmante, queste stime riguardano la nostra flora e la […]
Una specie su sei nel 2100 non ci sara