Claudia Cardinale, attrice corteggiata dai registi anche a 77 anni

VEB

Una bellezza che col passare dell’età ha saputo continuare a valorizzare, un talento cresciuto esponenzialmente grazie a studio, dedizione e tantissima gavetta, ruoli man mano più importanti, che l’hanno portata a lavorare per grandissimi registi.

Claudia Cardinale oggi ha 77 anni, ma non solo non li dimostra e non li sente, ma continua ad essere un’attrice molto ricercata e “corteggiata” dai registi, che la vogliono protagonista dei loro lavori.

Nelle scorse ore la Cardinale è stata a Siena per ritirare il ‘Sanese d’Oro’ per il miglior film della ventesima edizione del Terre di Siena international film festival, andato a ‘L’ultima fermata’ di Giambattista Assanti.

“È un piccolo ruolo e mi è piaciuto sin da subito”, ha raccontato Claudia Cardinale ai giornalisti, “mi è piaciuto il copione, ci sono attori bravissimi ed evidentemente mi piace lavorare con i registi al primo film”, ha detto l’attrice riferendosi ad Assanti e al fatto che in Italia, rispetto ad altri paesi, ci sono meno finanziamenti per il cinema: “È anche per questo motivo che lavoro con registi esordienti”, ha detto ancora l’attrice.

E a chi le chiede cosa farà in futuro, Claudia Cardinale risponde: “A 77 anni, vado avanti. Ho fatto 154 film in carriera, proseguo a lavorare. Sono una ragazza con la valigia, mi piace viaggiare e promuovere i miei lavori”.

Next Post

Samsung Galaxy A9 Pro: caratteristiche tecniche

Sono state svelate le caratteristiche tecniche del nuovo phablet firmato Samsung: il Galaxy A9 Pro. Ovviamente sappiamo che non deluderà le aspettative delle molte persone che da sempre si affidano all’esperienza di questa società leader nel settore. E’ dotato di un processore potente: lo Snapdragon 820 garantirà ottime prestazioni e […]