Codice 999, arriva al cinema il thriller di John Hillcoat

VEB

Distribuito da M2 Pictures il film diretto da John Hillcoat “Codice 999”, approderà nelle sale italiane il 21 aprile 2016.

“Codice 999”, il titolo del film è rubato alla polizia che usa il 999 per segnalare che un agente è stato colpito in azione.

La trama è quella tipica di un thriller, anche se in questo caso è come se fosse stata suddivisa su tre livelli.

Nel primo ci sono poliziotti corrotti pronti a rapinare una cassetta di sicurezza custodita in una banca.

A capo di questo manipolo di “ladri in divisa” c’è Michael Atwood interpretato da Chiwetel Ejiofor.

Nel secondo livello l’azione ruota intorno a Irina (Kate Winslet), la moglie di un mafioso russo- che ha preso in ostaggio il figlio di Michael per costringerlo a fare il colpo.

E, infine, c’è il partner di uno dei poliziotti corrotti, Chris Allen, il quale suo malgrado si ritrova coinvolto nella vicenda criminosa.

Michael Atwood porta a termine la prima rapina ma Irina non gli consegna il figlio perché vuole che esegua un altro colpo grosso.

Per questa nuova rapina la banda avrà a disposizione solo tre minuti, questo è il tempo che impiega la polizia per arrivare sul posto quando c’è un allarme. Che fare allora? Lanciare il 999 per recuperare almeno dieci minuti.

“Codice 999” è un thriller violento e spietato dalla trama complessa in cui mafia e corruzione si servono di poliziotti ed ex militari senza alcuna morale.

Il linguaggio è duro, le scene sono violente e l’ambientazione è inquietante.

In questo thriller John Hillcoat mescola azione e dramma in un ritmo così serrato e adrenalinico che lo spettatore ne resta frastornato e conquistato.

Con Casey Affleck e Kate Winslet nel cast anche Chiwetel Ejiofor,Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr., Norman Reedus, Teresa Palmer, Michael K. Williams, Gal Gadot, Woody Harrelson, , Luis Da Silva Jr,Michelle Ang, Hakim Callender, Natalie Pero, E. Roger Mitchell, Eric Maldonado.

Next Post

Twitter, nuova funzione per condividere tweet in privato

Twitter ha inoltrato una nuova funzione nel suo social, ovvero la possibilità di condividere più facilmente i tweet direttamente nei messaggi privati, tramite un pulsante dedicato disponibile nelle applicazioni di Twitter per iOS e Android, come annunciato dall’azienda stessa. Prima di questa nuova funzione, per poter condividere un tweet in […]