Distribuito da M2 Pictures il film diretto da John Hillcoat “Codice 999”, approderà nelle sale italiane il 21 aprile 2016.
“Codice 999”, il titolo del film è rubato alla polizia che usa il 999 per segnalare che un agente è stato colpito in azione.
La trama è quella tipica di un thriller, anche se in questo caso è come se fosse stata suddivisa su tre livelli.
Nel primo ci sono poliziotti corrotti pronti a rapinare una cassetta di sicurezza custodita in una banca.
A capo di questo manipolo di “ladri in divisa” c’è Michael Atwood interpretato da Chiwetel Ejiofor.
Nel secondo livello l’azione ruota intorno a Irina (Kate Winslet), la moglie di un mafioso russo- che ha preso in ostaggio il figlio di Michael per costringerlo a fare il colpo.
E, infine, c’è il partner di uno dei poliziotti corrotti, Chris Allen, il quale suo malgrado si ritrova coinvolto nella vicenda criminosa.
Michael Atwood porta a termine la prima rapina ma Irina non gli consegna il figlio perché vuole che esegua un altro colpo grosso.
Per questa nuova rapina la banda avrà a disposizione solo tre minuti, questo è il tempo che impiega la polizia per arrivare sul posto quando c’è un allarme. Che fare allora? Lanciare il 999 per recuperare almeno dieci minuti.
“Codice 999” è un thriller violento e spietato dalla trama complessa in cui mafia e corruzione si servono di poliziotti ed ex militari senza alcuna morale.
Il linguaggio è duro, le scene sono violente e l’ambientazione è inquietante.
In questo thriller John Hillcoat mescola azione e dramma in un ritmo così serrato e adrenalinico che lo spettatore ne resta frastornato e conquistato.
Con Casey Affleck e Kate Winslet nel cast anche Chiwetel Ejiofor,Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr., Norman Reedus, Teresa Palmer, Michael K. Williams, Gal Gadot, Woody Harrelson, , Luis Da Silva Jr,Michelle Ang, Hakim Callender, Natalie Pero, E. Roger Mitchell, Eric Maldonado.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.