Coldiretti stima sette milioni di vacanzieri italiani a giugno

VEB

Pensare alle vacanze estive, quest’anno, è difficile per i più: da una parte ci sono le difficoltà economiche, dovute al prolungato lockdown e allo stop di moltissime attività, e dall’altra c’è la paura, che frena in moltissimi.

Ma c’è anche chi, dopo settimane rinchiusi in casa, non sogna altro che potersi concedere qualche giorno di vacanza e di relax, sia al mare che in montagna.

A certificarlo è Coldiretti: ben 7 milioni di italiani sceglieranno il mese di giugno per andare in vacanza, che quest’anno per la quasi totalità sarà Made in Italy, anche per i vincoli posti alle frontiere da molte mete tradizionali come la Grecia.

Coldiretti stima sette milioni di vacanzieri italiani a giugno

Se la presenza straniera in Italia rappresenta comunque una pesante incognita, la speranza viene infatti riposta sul 40% di italiani che preferiva viaggi all’estero e che quest’anno potrebbe decidere, per forza o convinzione, di rimanere nel Belpaese secondo l’Enit.

Una speranza di ripartenza per un settore drammaticamente colpito dal lockdown. Fra marzo, aprile e maggio è stata infatti registrata una perdita stimata dalla Coldiretti in quasi 20 miliardi di euro per l’alloggio, la ristorazione, il trasporto e lo shopping.

Next Post

Gemma Galgani difende la sua storia con Sirius

Il gossip televisivo da settimane non parla d’altro che del trono over di Uomini e Donne, ed in particolare della sua dama più famosa, Gemma Galgani. La torinese, durante la quarantena, ha conosciuto in chat un ragazzo, Sirius. Il giovane, dopo qualche settimana, si è svelato: si chiama Nicola Vivarelli, […]
Gemma Galgani difende la sua storia con Sirius