Combattente, il nuovo prezioso album di Fiorella Mannoia

VEB

Combattente” è il titolo del nuovo prezioso album di Fiorella Mannoia.

Brava cantante, sempre presente sulla scena italiana, la Mannoia rivela ancora una volta la sua intelligenza, sia di fondo sia interpretativa.

Con quella voce calda e così teneramente graffiante, tanto da dare l’impressione a volte di appartenere al mondo del Jazz, la brava Fiorella ci mette del suo nelle interpretazioni, così fredde e misurate da apparire alla fine ineccepibili. E appassionate.

Un album di inediti degli ultimi quattro anni, pescando materiale da autori importanti: Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Fabrizio Moro, Federica Abbate.

Dice Fiorella, dall’alto della sua esperienza musicale e non solo: “Non sono solo io la combattente. Tutte combattiamo per un’idea, un traguardo. Chi non combatte ha perso in partenza”.

“Tutto il disco ha un filo conduttore e un sapore autobiografico, che inizialmente non era voluto. Sono storie di donne che combattono per la ricerca dell’affermazione e della propria identità. Io combatto ma non sono certo l’unica. Tutte combattono per un’idea, un’ingiustizia, un traguardo. Combattente è un termine che riguarda un po’ tutti”.

Nell’album, fra gli altri brani, spiccano La terra da lontano di Ivano Fossati e L’ultimo Babbo Natale di Giuliano Sangiorgi.

Next Post

Jim Carrey risponde al costume di Adele: Ti amo

Se Adele ha voluto “rubare” il costume indossato proprio da Jim Carrey in The Mask, è lo stesso attore a rispondere alla cantante sempre attraverso i social. Il simpaticissimo Jim Carrey infatti, ha voluto rispondere allo stupendo travestimento della cantante Adele, tra l’altro lodando e apprezzando il suo fantastico costume, […]