Complicità e gioco: 3 semplici consigli per un matrimonio per sempre

Vivere un rapporto matrimoniale felice e sempre ricco di nuovi spunti non è di certo facile. La quotidianità, e quindi “l’abitudine”, possono essere lesivi e creare molti problemi col trascorrere del tempo. Per evitare che il tutto degeneri è importante prendere seguire alcuni pratici consigli, soprattutto nella sfera intima del rapporto di coppia. Ammettiamolo, il sesso rappresenta uno dei perni principali del rapporto tra moglie e marito e per questo motivo non va mai sottovalutata l’importanza di tale aspetto. Ecco, dunque, tre semplici consigli per mantenere sempre vivo il nostro matrimonio:

Complicità

Uno dei valori che rende stabile la coppia è la complicità. Essere complici del proprio partner crea il fondamento per una relazione duratura, felice e forte perché prima di essere un marito o una moglie, si è amici del proprio compagno di vita. In questo contesto assume un ruolo fondamentale il sorriso. Sorridere con la persona amata, della persona amata e per la persona amata è senza dubbio il segreto per vivere una relazione appagante.

Il sorriso è l’antidoto alla rabbia, il raggio di sole nei momenti bui, l’espressione della tenerezza per l’atro e il modo con cui due persone, solo con uno sguardo capiscono cosa stia provando l’altro in quel preciso istante.

L’intesa sessuale

La sessualità ci permette di entrare in contatto con la parte più intima di noi stessi, di scoprire e vivere ogni fantasia che ci stuzzica e intriga. A volte, però, queste fantasie sono “diverse” dal solito, da quelle che normalmente sappiamo essere in grado di stuzzicare le persone che ci circondano. Per dare nuovo slancio alla propria coppia si può dare libero sfogo alle fantasie sessuali che sono un carburante molto importante per la sessualità di ognuno di noi: che siano un pensiero, un’immagine, l’idea di una situazione o di un agito particolare, vanno ad alimentare in noi eccitazione e desiderio. Si possono trovare tanti spunti, basterebbe magari dare uno sguardo a Pleasure Room per cercare qualche idea carina.

Scoprire il corpo del partner

Per avere una buona intesa sessuale si deve conoscere in maniera approfondita il corpo del proprio partner. Le zone erogene si sa, sono molteplici e ce n’è una in particolare che si palesa spesso nelle fantasie di uomini e donne, ma che allo stesso tempo genera fastidio, se non disgusto. Per questo motivo è bene conoscere le zone erogene del proprio partner, rispettare i suoi gusti e le sue fantasie, senza eccedere con le richieste.

Ovviamente nel rapporto matrimoniale non possono mancare regali e sorprese che possono aiutare a migliorare l’intesa sessuale e che quindi possono spingere la coppia verso una felicità duratura e poco attaccabile dagli agenti esterni.

Un rapporto felice, soprattutto dal punto di vista intimo, è destinato a durare per molto tempo senza timore alcuno.

Potrebbero interessarti

Raffaele Sollecito nuovo opinionista nei gialli irrisolti italiani

Se la sua scelta come opinionista era attirare l’attenzione sul programma in…

Rihanna, attira l’attenzione con i dreadlocks

Ha attirato l’attenzione di tutti su di se durante un’uscita pubblica in…