Corea del Nord, miniaturizzate testate nucleari

“Abbiamo raggiunto un livello di massima accuratezza. Possiamo preparare missili a corto e medio raggio, ma anche a lungo raggio” questo è quanto si è appreso da un comunicato della Commissione nazionale di Difesa, attraverso l’agenzia Kcna. La Corea del Nord ora è in grado di miniaturizzare le testate nucleari. Una notizia ancora da verificare.

Il comunicato continua: “Da tempo abbiamo cominciato a diversificare i nostri strumenti di attacco nucleare”. Finora il regime di Kim Jong Un, in possesso di armi di distruzione di massa, non era mai riuscito ad armare i missili.

Nel frattempo Pyongyang ha annullato la visita del segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon, che avrebbe dovuto visitare domani la zona industriale di Kaesong, al confine con la Corea del Sud.

Sarebbe stato il primo leader delle Nazioni Unite a visitare la Corea del Nord dopo più vent’anni. “Nessuna spiegazione è stata data per questo cambiamento all’ultimo minuto. Questa decisione è profondamente deplorevole” ha dichiarato Ban.

Potrebbero interessarti

Dipartimento di polizia cerca gente ubriaca, incredibile annuncio

La polizia cerca volontari per bere in eccesso, la stranissima richiesta di…

Georgia, giustiziata nonostante il Papa

In Georgia giustiziata un’americana nonostante l’appello del Papa, che chiedeva l’abolizione della…

Arrivano le camere della fertilità, gratis in dieci alberghi

Si è parlato del Fertility Day con tanto di polemiche, oggi arriva…

Cavalli, ecco perché sono importanti i paraocchi

Certamente, nelle nostre città, non è più facile vedere scorrazzare per la…