Corn Dog, una delizia tutta americana
Corn Dog una delizia tutta americana

Dalla colazione alla cena gli americani poche volte nella scelta dei cibi si tengono “leggeri”, e la maggior parte delle pietanze sono tanto goduriose quanto ipercaloriche.
Tra i cibi più conosciuti ed amati ci sono senza dubbio gli hot dog, ma esistono anche dei loro “cugini” altrettanto sfiziosi e gustosi anche se meno conosciuti: i Corn dog.

Di cosa si tratta?

Il corn dog altro non è che un würstel, ma ricoperto da una pastella spessa di farina di mais, fritto in olio bollente e servito con un bastoncino di legno infilato da un lato ed usato per tenerlo e mangiarlo.

Probabilmente ha avuto origine grazie agli immigrati tedeschi che si trasferirono in Texas, ma a partire dal secondo dopoguerra è diventato un cibo amatissimo oltreoceano e pian piano è arrivato anche qui da noi.

Il brevetto ufficiale è stato depositato negli Stati Uniti nel 1927, anche se molti rivenditori ambulanti ne hanno rivendicato la vera paternità.

Perfetti per ogni occasione, sono adattissimi all’aperitivo ma soprattutto per essere gustati per strada, durante una passeggiata.

Loading...
Potrebbero interessarti

Influenza, due milioni a letto non ancora il picco stagionale

Gli esperti ci avevano avvisati: prima di Natale, quando si registrarono i…

Dieta del sonno, si mangia meglio se si dorme di più

Sappiamo bene che il periodo delle festività natalizie sono state ormai archiviate…