Cuccarini, duro attacco a Matano nell’addio a “La Vita in diretta”
Cuccarini duro attacco a Matano

Nella vita si è costretti a dire addio più volte, a voltare pagina, a lasciare per scelta propria o altrui, ma la differenza lo fa il modo di reagire.

C’è chi fa buon viso a cattivo gioco e chi, al contrario, decide di tirare fuori tutto l’astio tenuto a lungo celato, forse nella speranza di non perdere la propria occasione.

Ma Lorella Cuccarini l’anno prossimo non ci sarà al timone di “La vita in diretta” e quindi ha deciso di dire la sua, soprattutto sul collega Alberto Matano.

Cuccarini duro attacco a Matano

In una lettera inviata ai colleghi che l’hanno accompagnata in questi nove mesi ha riservato parole di fuoco al suo co-conduttore:

“C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone”.

Poi la chiosa: “Malgrado tutto, mi ritengo fortunata per due motivi: perché in questi mesi ho avuto il privilegio di poter fare vero Servizio Pubblico e perché, in tutta la mia vita, ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni. Niente al confronto di molte donne che hanno sperimentato questa realtà fin da subito senza avere neppure la forza di opporsi o di parlarne. Malgrado tutto però è stato bello condividere questi mesi con voi. Non so dove, non so quando, magari ci ritroveremo… Grazie di cuore a tutte le anime belle che ho incontrato. Vi abbraccio, Lorella Cuccarini”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Michael Jackson, la figlia: sono offesa per il film su mio padre

E alla fine la famiglia di Michael Jackson e i fan l’hanno avuta vinta: Sky non manderà in…

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones più uniti che mai

Da quando si sono riavvicinati, dopo un periodo di crisi vissuto nel…