Dalise vince la cinquantottesima edizione del “Festival di Catrocaro”

Redazione

Si chiama Maria Teresa D’Alise, conosciuta semplicemente come Dalise, ha 31 anni e proviene da Cancello Scalo considerata la maggiore frazione di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Stiamo parlando di colei che ha avuto l’onore di vincere la cinquantottesima edizione del Festival di Castrocaro conosciuto anche come il “Concorso per Voci Nuove” ed è considerato nello specifico un’importante manifestazione canora che si svolge anno dopo anno dal 1957, in Italia e nello specifico nella cittadina di Castrocaro Terme e Terra del Sole, presso Forlì.

Silvia Salemi, Cristiano Malgioglio, Max Tortora ed Emanuele Filiberto di Savoia, erano questi i componenti della splendida giuria che non ha avuto alcun dubbio nell’incoronare come vincitrice la bravissima Dalise appassionata al mondo della musica già da molto piccola quando, all’età di appena 12 anni, ha iniziato a suonare la chitarra ma anche a studiare canto presso la città di Napoli.

La bravissima Dalise è riuscita a battere il giovanissimo Pietro Falco di appena 24 anni e proveniente da Parete, comune italiano della provincia di Caserta, in Campania. La bravissima Dalise grazie a tale vittoria avrà adesso diritto a partecipare alle selezioni o tra i 60 giovani che effettueranno le selezioni per l’area “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2016.

Next Post

Antonio Scurati vince il Premio Viareggio 2015

“Sono particolarmente contento di questo riconoscimento perché il mio romanzo narra la vita straordinaria di Leone Ginzburg, che fu non solo un eroe della Resistenza ma anche un eroe del Libro. Per lui l’opposizione alla brutalità della dittatura fu una cosa sola con la creazione della cultura attraverso i buoni […]