David Bowie, al Brit Awards due premi per il Duca Bianco

VEB

Al famoso Brit Awards ben due premi sono andati al grande David Bowie, il Duca Bianco.

Miglior artista inglese e miglior album come riconoscimenti postumi per il Duca Bianco.

A più di un anno dalla morte, il grande cantante fa ancora parlare molto di sé, e chissà per quanto tempo continuerà a farlo. Probabilmente, e meritatamente, per molto tempo.

Il suo rock particolare, decadente, intelligente, probabilmente non ha eguali nella storia del rock, ammesso che la sua musica si possa definire propriamente tale.

Così non è un caso e nemmeno una novità che Bowie riceva questi premi, e il consenso non solo degli appassionati, ma anche degli addetti ai lavori.

Ai recenti Grammy, tra l’altro il Duca Bianco ha ottenuto ben 5 statuette. Segno di una considerazione senza fine per un lavoro musicale durato decenni.

Mercoledì sera, nel corso della cerimonia di premiazione alla O2 Arena di Londra, il figlio del Duca, Duncan Jones, ricevendo la statuetta da Noel Gallagher, ha detto: “Ho perso mio padre lo scorso anno, ma nello stesso periodo sono diventato padre. Bowie ha sempre supportato le persone un po’ strane, e questo premio va dunque alle persone eccentriche e a tutti quelli che fanno cose folli.

L’album premiato è ovviamente l’ultimo lavoro Blackstar”.

Next Post

Sala Consilina, nel Vallo di Diano tornano le cicogne

Una coppia di cicogne bianche è tornata a nidificare nel Vallo di Diano, al confine tra i comuni di Sala Consilina e Teggiano (Salerno). La coppia è dal 1996 che torna a fare il nido sul traliccio dell’alta tensione dell’Enel che si trova in località Termini. E’ in questo luogo […]
Sala Consilina, nel Vallo di Diano tornano le cicogne