David Bowie, da oggi in vendita il singolo Blackstar

Dieci anni di silenzio, soffertissimo per i tanti suoi fans, poi due anni fa il ritorno col botto, con l’acclamatissimo “The Next Day”,che di certo non deluse le aspettative.

Ed ora David Bowie si prepara ad un nuovo ritorno, con la curiosità che attanaglia tutti: cosa ci ha riservato stavolta il Duca Bianco?

Uscirà l’8 gennaio 2016 il nuovo e 28.mo album del cantante, intitolato “Blackstar”, ma già da oggi, venerdì 20 novembre l’omonimo singolo sarà in vendita su tutte le piattaforme digitali.

Blackstar non può essere considerata come una semplice canzone perché è stata scritta dallo stesso cantautore per fare da sigla alla serie TV “The Last Panthers”, andata in onda per la prima volta in Italia su Sky Atlantic, lo scorso 13 novembre.

Stando alle dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa dal promoter del Duca Bianco, all’uscita del disco non seguirà alcun tour promozionale, Bowie infatti sembra intenzionato a chiudere definitivamente la possibilità di pianificare nuove tournée.

Per quanto riguarda invece i contenuti, Tony Visconti, storico produttore e collaboratore di Bowie, ha fornito qualche anticipazione al mensile “Mojo”, parlando di qualcosa di “completamente fresco e nuovo” e del tutto diversa da “The Next Day” che era partito “provando a fare qualcosa di inedito ma con vibranti riferimenti al passato”.

Chissà se alla fine i nuovi brani del Duca Bianco saranno all’altezza dei suoi più grandi successi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Alba Parietti sempre più innamorata del suo Lambert

Ci hanno messo più di vent’anni per ritrovarsi da quando si sono…

Rocco Siffredi teme di seguire le orme paterne

Chiunque conosca la storia di Rocco Siffredi, che negli ultimi anni si…