David Bowie, nuovo album per il suo 69 esimo compleanno

Ormai è vicino ai 70 anni, ma complice la sua sconfinata passione per la musica, di cui ha saputo fare un lavoro e un’arte che lo ha reso famoso in tutto il mondo, si sente e sembra un ragazzino, e non ha nessuna intenzione di ritirarsi a vita privata.

David Bowie, a sorpresa, ha annunciato il suo prossimo album ricordandoci che ha pur sempre un’età: infatti Blackstar, così si intitola il venticinquesimo disco del Duca Bianco, uscirà l’8 gennaio 2016, il giorno in cui compirà 69 anni.

Lo riferisce il sito del quotidiano britannico Times: il disco verrà anticipato il 19 novembre dall’omonima title track, versione estesa della colonna sonora della serie televisiva The Last Panthers.

Blackstar avrà una durata di 45 minuti e conterrà soltanto sette canzoni, o meglio tracce: è stato registrato agli studi The Magic Shop di New York e David Bowie ha voluto come esecutori dei pezzi un gruppo di musicisti jazz tra i migliori della scena musicale. Inutile dire che si prospetta come un vero e proprio botto di hype e attesa.

L’ultimo lavoro in studio di David Bowie,The Next Day, risale al 2013: da allora il Duca Bianco ha rilasciato soltanto un pezzo a sorpresa, Sue (Or In A Season Of Crime) lo scorso anno e non ha più dato dichiarazioni in merito a tanto sospirati tour, che mancano ormai dal 2006.

Loading...
Potrebbero interessarti

Roberto Saviano contro Vespa, pessima scelta ospitare Riina Jr

L’argomento della settimana è senza dubbio l’uscita del libro di Salvo Riina,…

U2, i biglietti per i concerti di Torino esauriti in un quarto d’ora

Sono bastati quindici minuti per vendere tutti i biglietti disponibili per le…