De Gregori, ad ottobre con il nuovo album canta Bob Dylan

Considerato uno degli artisti italiani di maggior successo, apprezzato da migliaia di persone, ecco che il celebre cantautore e musicista italiano Francesco De Gregori è pronto a tornare sulla scena musicale con un nuovo fantastico album in studio ovvero “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”. Lo stesso De Gregori, in una recente intervista, ha parlato del suo nuovo album affermando nello specifico “Amore e furto, proprio come il titolo di un suo album, Love and theft, denso di citazioni esplicite alle musiche che amava. Il mio amore per Dylan è sempre stato dichiarato. Confessai in tempi non sospetti che Buonanotte fiorellino fu ispirata da Winterlude. E qui ribadisco con fierezza non la mia sudditanza, ma la mia provenienza da Dylan. Ho sempre fatto traduzioni di brani di Dylan attraverso gli anni. L’idea del disco però è recente, risale all’anno scorso. Ho scelto di non indugiare nel repertorio dei “dylaniati”, quelli che detestano la sua produzione recente, che a me invece incuriosisce molto”.

“De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto” rappresenta un fantastico album composto da ben 11 tracce appartenenti alla discografia dell’indimenticabile cantautore e compositore statunitense Bob Dylan che, il grande De Gregori, ha deciso di tradurre e reinterpretare.

Per scoprire quanto questo nuovo album di De Gregori sarà bello ed emozionante bisognerà però attendere fino al prossimo mese di ottobre.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il ponte delle spie: Tom Hanks, l’eroe normale di Spielberg

Il film di Steven Spielberg Bridge of Spies, in italiano il Ponte…

Il segreto anticipazioni Emilia in prigione

Nella soap Il segreto, da quando è tornato Cristobal, per alcuni personaggi…