Di che colore sono le sfere? Non è come sembra

VEB

Spesso tutto quello che vedi non è come sembra a prima vista.

Un’illusione ottica che ha stravolto tantissimi utenti del web, recentemente condivisa su Twitter è diventata virale e sta facendo in modo che le persone mettano in discussione i loro stessi occhi.

L’illusione delle “sfere” è stata creata da David Novick, un ingegnere informatico, mostra 12 cerchi con strisce orizzontali multicolori.

Dai una rapida occhiata all’immagine i cerchi appariranno di vari colori: verdi, rossi e viola.

Ad un esame più approfondito, guardando con molta calma e soffermandosi un po ‘più attentamente, ti renderai conto che tutte e 12 le sfere hanno lo stesso colore marrone chiaro.

Un’illusione di tre colori con sfere, che sembrano giallastre, rossastre e viola, ma in realtà hanno esattamente lo stesso colore di base marrone chiaro“, ha scritto Novick condividendo l’illusione ottica su Twitter.

Ha aggiunto che il restringimento dell’immagine comporterebbe un aumento dell’effetto.

Next Post

Quanti triangoli ci sono nell'immagine?

Sembra un test molto semplice ma in realtà così non è, bisogna essere attenti osservatori per scoprire quanti triangoli sono presenti nell’immagine. Tutti noi amiamo gli enigmi e cerchiamo di tenere sempre allenato il nostro cervello, dunque riesci a risolvere l’enigma? Quanti triangoli vedi? Hai a disposizione 3 risposte come […]
Quanti triangoli ci sono ne immagine