Diego Abatantuono festeggia 60 anni. Tanti auguri ad un grande artista italiano

Redazione

Ieri, 20 Maggio 2015, è stato un giorno molto importante per il celebre attore, comico, sceneggiatore e conduttore televisivo italiano Diego Abatantuono che ha festeggiato il suo sessantesimo compleanno. Nato a Milano il 20 Maggio del 1955 da papà Matteo, calzolaio, e mamma Rosa, costumista, Diego Abatantuono si è avvicinato al mondo del cinema grazie al gruppo cabarettistico e musicale italiano, fondato a Verona nel 1970 e attivo fino al 1985, “I Gatti di Vicolo Miracoli”, che hanno coinvolto Abatantuono a partecipare ad un provino.

E proprio in questa occasione il celebre artista italiano è stato notato dal regista e sceneggiatore italiano Romolo Guerrieri che gli ha offerto una parte nel film del 1976 “Liberi armati pericolosi”.

Di li varie partecipazioni in una serie di commedie, ma solamente nel 1981, l’attore e comico italiano , ha ottenuto la prima parte da protagonista nel film “Il tango della gelosia” diretto dal regista Steno. Tra i film di successo in cui Abatantuno ha preso parte come attore ricordiamo “Una vacanza bestiale” del 1980, “Eccezzziunale… veramente” del 1982, “Fantozzi contro tutti” del 1980, “Attila flagello di Dio” del 1982, “Regalo di Natale” del 1986, “Paparazzi” del 1998, “Cose dell’altro mondo” del 2011, “Il peggior Natale della mia vita” del 2012 e tanti altri ancora.

 

 

Next Post

Milano, arriva il car sharing elettrico a flusso libero

Milano, la città che ospita la grande esposizione universale 2015, e che quindi fino al prossimo ottobre attirerà milioni di visitatori  provenienti da tutto il mondo, non può che dimostrarsi sempre all’avanguardia e proporre nuove soluzione, meglio ancora se sono a basso impatto ambientale. Dal prossimo 15 giugno a Milano […]