Diete radicali, perdere peso velocemente e mantenerlo?

VEB

Il pericolo che si cela dietro l’angolo è sempre quello di seguire delle diete radicali per riuscire a dimagrire in meno tempo possibile. 

Una rieducazione alimentare deve passare attraverso un consulto con un professionista, preferibilmente un nutrizionista, in modo che possa guidarti su come seguire questo percorso di rieducazione. 

Diete radicali perdere peso velocemente e mantenerlo

Ogni volta che si perde peso molto velocemente, c’è il cosiddetto “effetto fisarmonica”: chi tende a dimagrire molto velocemente, tende anche ad ingrassare molto velocemente se non apporta cambiamenti importanti nello stile di vita. 

Il cambiamento nella dieta di solito deve essere accompagnato da un cambiamento nell’attività fisica e anche dal modo in cui vengono affrontati questi cambiamenti.

Pertanto, ogni volta che vuoi apportare un cambiamento nella tua dieta, l’ideale è cercare un professionista, come detto in questo caso un nutrizionista, che possa guidarci nel miglior modo possibile in modo che tu possa apportare le modifiche appropriate per te e che sia possibile incorporare nel tuo stile di vita. 

Dopotutto, non basta seguire una dieta radicale per una settimana, perdere 5 kg e poi riguadagnare tutto o anche di più. 

Next Post

La salute mentale non giustifica assembramenti e movida

Le immagini di piazze e vie affollate nel mezzo di una pandemia sono diventate routine in molte regioni italiane ed anche in altri Paesi come in Brasile. Le persone affermano di essere stanche di stare a casa e fanno di tutto per gustarsi un aperitivo o per stare in mezzo […]
La salute mentale non giustifica assembramenti e movida