Differenza tra cracker ed hacker chi sono i più pericolosi

VEB

Vi è una sottile ma netta differenza tra il termine Hacker, molto più conosciuto alla massa, e Cracker, sono tanti a vederla diversamente ma in linea di massima c’è una peculiarità che contraddistingue ognuna di queste due categorie

Partendo dal presupposto che nel bene o nel male tutte e due le categorie si occupano di “materia” che si spinge oltre la legalità, gli hacker oggi vengono definiti ad esempio quelli dell’organizzazione Anonymous, spesso si occupano di cause a fin di bene ed in ogni caso non sono legate prettamente al denaro ma, nella maggior parte dei casi, anche da ideali.

I Cracker sono una forma diversa di “hackeraggio”, vengono definiti coloro i quali sono legati prettamente ad un tornaconto nella maggior parte dei casi economico, quindi mossi dal Dio danaro, in pratica a scopo di lucro.

Nella storia della rete ci sono stati tantissimi hacker ma alcuni sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo per la loro furbizia e abilità, tra questi non possiamo non citare il famoso Kevin Mitnick, meglio conosciuto come Condor, che dopo esser penetrato nei segreti di grandissime aziende multinazionali come la Nokia e l’IBM, è riuscito addirittura ad intrufolarsi nei computer del Pentagono.

Ovviamente citiamo il gruppo degli Anonymous detti anche “Hacker Attivisti” che combattono per un ideale, favorendo la libertà e soprattutto la giustizia, questo gruppo è riuscito dove molti non sono riusciti, sono penetrati negli archivi del Vaticano, nella Cia, e nei computer del governo della Cina.

Terminiamo poi con un punto interrogativo, quello che in rete è conosciuto come “Astra” un connubio tra hacker e cracker non ancora smascherato, si dice che riesca a rubare e rivendere dati bancari online ancora oggi.

Next Post

Pamela Anderson rieccola torna la sexy bagnina

Dopo tanti anni non poteva certo rivestire lo storico costume rosso d’ordinanza, ma che remake sarebbe stato senza la presenza di Pamela Anderson, colei che, nell’immaginario collettivo, è la bagnina per eccellenza, riempiendo i sogni proibiti di milioni di fans in tutto il mondo? Con  la regia di Seth Gordon, e […]