Diventare papà fa aumentare di peso, lo dice uno studio

Redazione

Il più bel momento della vita di una neo mamma, o di un neo papà, può trasformarsi anche in un problema di linea.

Diventare papa fa aumentare di peso lo dice uno studio
foto@depositphotos.com

La nascita di un figlio è sempre una grande gioia sia per le mamme che per i papà e nello specifico, un particolare studio condotto dagli scienziati della Northwestern University Feinberg School of Medicine e pubblicata sulla rivista dall’American Journal of Men’s Health ha reso un particolare che riguarda nello specifico i papà.

Nello specifico, secondo tale studio, diventare padre fa perdere qualche ora di sonno, è vero, ma fa anche aumentare di peso e nello specifico l’aumento di peso è compreso tra 1,5 e 2,3 kg.

“Quello può sembrare essere un piccolo aumento di peso, potrebbe fare una grande differenza, se gli uomini continuano ad aumentare di peso man mano che invecchiano. Quando hai un figlio, in realtà stai cercando di capire come essere un buon padre, come bilanciare lavoro e sonno. Hai meno tempo per essere fisicamente attivo. Tutte queste cose influenzano il nostro stile di vita in generale”, sono state le parole espresse da Eduardo Grunvald, direttore medico della University of California, San Diego e coordinatore del Weight Management Program.

Nel corso di questo particolare studio sono stati presi in esame 10.263 persone di sesso maschile seguiti dall’età di 12 anni e per 20 lunghi anni e da tale analisi è emerso che gli uomini che avevano avuto la fortuna di diventare papà pesavano di più.

Gli uomini che invece non che erano rimasti senza figli erano, al contrario degli altri, scesi di peso.

Next Post

Annabelle il vero mistero della bambola di Satana

Un mistero inquietante trasportato anche al cinema e successivamente riveduto anche in una pellicola dedicata proprio ad una bambola misteriosa: Annabelle. Ma la storia, anche se si vuole pensare il contrario e anche se si è scettici, è realmente accaduta ed è attribuita al modello di bambola Raggedy Ann, acquistata da […]
Annabelle il vero mistero della bambola di Satana