Dopo 14 anni i Bluvertigo tornano con un nuovo singolo e un nuovo album

Redazione

Sono trascorsi poco più di 20 anni da quando, nel 1994, in seguito alla pubblicazione del primo singolo “Iodio” sono ufficialmente nati i Bluvertigo, celebre gruppo musicale italiano composto dal celebre cantautore e polistrumentista italiano Marco Castoldi noto con il nome d’arte Morgan e poi ancora dal musicista, cantante e pittore italiano Andrea Fumagalli, dallo schermidore, chitarrista e compositore italiano Livio Magnini e poi ancora da Sergio Carnevale alla batteria e percussioni.

Dopo diversi anni di successo nel 2002 il celebre gruppo musicale si è sciolto ma ecco che, dopo 14 lunghi anni i Bluvertigo tornano ad esibirsi insieme lanciando in radio, proprio ieri 11 settembre 2015, il nuovo singolo intitolato “Andiamo a Londra” che anticipa l’uscita del nuovo album intitolato “Tuono-Tono, Tempo, Suono”.

E proprio a proposito del nuovo album in studio si è espresso Morgan affermando nello specifico “Sarà un album di rottura rispetto al passato dei Bluvertigo. E’ necessario rompere col passato. Le sonorità saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, perché le cose nuove rompono con la tradizione; perché le cose nuove sono dure e per questo non sono capite; perché bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze”.

Next Post

Baglioni e Morandi tornano i "Capitani Coraggiosi"

Sono loro gli inossidabili della musica italiana, milioni di fan e musica senza tempo, quella di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, che tornano ad essere i Capitani Coraggiosi, grandi appuntamenti per il loro prossimo tour. Grande spettacolo al Centrale del Tennis al Foro Italico di Roma dove, lo scorso 10 […]