Dwayne, il gatto che va in giro con la metropolitana

VEB

Dwayne  è stato soprannominato il “gatto avventuroso“, gira nella città di Toronto in metropolitana.

Un simpatico felino di nome Dwayne ha 3 anni ed è solito viaggiare in metropolitana, ma anche in auto ed in autobus, è stato salvato dalla Toronto Human Society nel 2017, e oggi è la star di Instagram grazie al suo nuovo proprietario.

Va sottolineato che Dwayne, che viene definito “il gatto avventuroso“, indossa un imbracatura e presumibilmente è accompagnato dal suo proprietario che scatta foto e video, ma in ogni caso è a suo perfetto agio non solo sui mezzi del trasporto pubblico, anche nell’auto del suo padrone.

Il nostro approccio generale agli animali domestici è che dovrebbero essere sotto il controllo del proprietario in ogni momento“, ha detto il portavoce del TTC Stuart Green.

Naturalmente, le foto di un gatto comodamente acciambellato su un sedile della metropolitana sono divertenti ed in qualche modo commoventi, ma dovremmo ricordare alla gente che dovrebbero tenere i loro animali domestici in qualche modo in grembo o sotto il loro controllo quando stanno andando in giro con loro. Se c’è qualcuno, ad esempio, una persona allergica che incontra un gatto, mi auguro che il proprietario rispetti il ​​problema di salute di quella persona. Non abbiamo motivo di credere che non sia così. Ci sono solo alcune regole generali di cortesia che devono essere applicate“.

Green ha detto che Dwayne sicuramente “Sembra indifferente. Sembra molto a suo agio. Il proprietario ha ovviamente il controllo su di lui, nonostante il fatto che al momento non sia al guinzaglio“.

Non abbiamo motivo di pensare che sia andato in metropolitana da solo o che sia fuggito” scherza il portavoce Green “Se è un gatto molto giovane, quelli di età inferiore ai 12 anni viaggiano comunque gratis.

foto@Instagram/myfrienddwayne

Next Post

Alcol e guida, le nuove sanzioni del codice della strada

Anche se si regge bene l’alcol e non ci si rende conto di effetti significativi sul proprio fisico, in realtà l’alcol influisce sempre sulle capacità psicofisiche e sulla lucidità, ed è importante quindi assicurarsi, prime di mettersi alla guida, di non aver esagerato, per non mettere a repentaglio la propria […]