E’ “Bue Marino” a San Vito Lo Capo la spiaggia più amata dagli italiani

Redazione

Anche quest’anno si è svolto il concorso organizzato da Legambiente e denominato “La più bella sei tu”. Un concorso volto a stabilire qual’è la spiaggia più bella e amata dagli italiani, gli stessi che quest’anno hanno incoronato come vincitrice la bellissima “Bue Marino” a San Vito Lo Capo, comune italiano della provincia di Trapani, in Sicilia.

Sul grande successo che il concorso ha avuto anche quest’anno si è espresso il responsabile nazionale Legambiente Turismo il quale ha affermato “Anche quest’anno abbiamo avuto una importante e significativa adesione al nostro concorso ‘La più bella sei tu’, segno che gli italiani hanno voglia di far conoscere i loro luoghi preferiti e del cuore. Ci sono tante spiagge incantevoli ed uniche che rappresentano alcune delle mete più significative e apprezzate di questa stagione e che al tempo stesso costituiscono una parte importante della bellezza della nostra Penisola. Siamo convinti che la bellezza debba andare di pari passo con la fruizione e la conservazione di questi luoghi, per questo chiediamo agli amministratori e ai cittadini di impegnarsi e di collaborare insieme per mantenere il giusto equilibrio e l’armonia tra fruizione e conservazione di questi lidi italiani”.

Ad aggiudicarsi il secondo posto è stata la “Spiaggia del Nastro” di Maratea mentre al terzo posto vi troviamo la “Baia dell’Orte” di Otranto.

Next Post

Giubileo 2016, le spoglie di Padre Pio nella Capitale dall'8 al 14 febbraio

Nel periodo compreso tra l’8 e il 14 febbraio del 2016 le spoglie di Padre Pio arriveranno nella Capitale, ed esattamente nella Basilica di San Pietro in occasione del Giubileo 2016 e il suo corpo sarà trasportato con cura tramite un idoneo automezzo. “Il Santo Padre ha espresso il vivo […]