E’ “Bue Marino” a San Vito Lo Capo la spiaggia più amata dagli italiani

Anche quest’anno si è svolto il concorso organizzato da Legambiente e denominato “La più bella sei tu”. Un concorso volto a stabilire qual’è la spiaggia più bella e amata dagli italiani, gli stessi che quest’anno hanno incoronato come vincitrice la bellissima “Bue Marino” a San Vito Lo Capo, comune italiano della provincia di Trapani, in Sicilia.

Sul grande successo che il concorso ha avuto anche quest’anno si è espresso il responsabile nazionale Legambiente Turismo il quale ha affermato “Anche quest’anno abbiamo avuto una importante e significativa adesione al nostro concorso ‘La più bella sei tu’, segno che gli italiani hanno voglia di far conoscere i loro luoghi preferiti e del cuore. Ci sono tante spiagge incantevoli ed uniche che rappresentano alcune delle mete più significative e apprezzate di questa stagione e che al tempo stesso costituiscono una parte importante della bellezza della nostra Penisola. Siamo convinti che la bellezza debba andare di pari passo con la fruizione e la conservazione di questi luoghi, per questo chiediamo agli amministratori e ai cittadini di impegnarsi e di collaborare insieme per mantenere il giusto equilibrio e l’armonia tra fruizione e conservazione di questi lidi italiani”.

Ad aggiudicarsi il secondo posto è stata la “Spiaggia del Nastro” di Maratea mentre al terzo posto vi troviamo la “Baia dell’Orte” di Otranto.

Loading...
Potrebbero interessarti

Top Cat e i Gatti Combinaguai, dal 20 luglio al cinema

Top Cat e i Gatti Combinaguai, film di animazione di Andres Couturier,…

Il ritorno di X-Files su Fox

Stasera in prima tv alle 21:00 su Fox (canale 112) ritorneranno i…